Insegne non luminose

Hai mai pensato ad un’ insegna vintage a bandiera non luminosa composta da struttura in ferro verniciato e pannello in Alluminio composito. Chiedeteci di più.

Per qualsiasi dubbio o necessità non esitare a contattarci

INSEGNE NON LUMINOSE

Il Codice della Strada, rappresenta la nostra bussola di riferimento, nel quale ci identifichiamo e in particolare l’ Art. 47 (Art. 23 Cod. str.)

Si definisce “insegna di esercizio” la scritta in caratteri alfanumerici, completata eventualmente da simboli o da marchi, realizzata e supportata con materiali di qualsiasi natura, installata nella sede dell’attività a cui si riferisce o nelle pertinenze accessorie alla stessa. Può essere luminosa sia per luce propria che per luce indiretta. (comma 1)

Diventa una pre-insegna quando si toglie la luminosità e si aggiunge una freccia di orientamento, un simbolo un marchio, o quando è realizzata su manufatto bifacciale e bidimensionale, utilizzabile su una sola o su entrambe le facce, supportato da una idonea struttura di sostegno, finalizzata alla pubblicizzazione direzionale della sede dove si esercita una determinata attività ed installata in modo da facilitare il reperimento della sede stessa e comunque nel raggio di 5 km.

Anche il cartello è un manufatto bidimensionale supportato da una idonea struttura di sostegno, con una sola o entrambe le facce finalizzate alla diffusione di messaggi pubblicitari o propagandistici sia direttamente, sia tramite sovrapposizione di altri elementi, quali manifesti, adesivi, ecc.

Di solito si considera un Cartello, un INSEGNA NON LUMINOSA, ma può essere luminoso sia per luce propria che per luce indiretta. (luce riflessa)

Le INSEGNE NON LUMINOSE, possono essere considerate, non sempre a ragione, quelle insegne di fascia economica si prestano ad essere installate sulla parete della vostra azienda con estrema semplicità. Possono essere illuminate esternamente da eventuali faretti o illuminazioni esistenti. Possono essere a bandiera e composta da mono-telaio in alluminio e pannello in Forex®. Possono essere a parete, monofacciali, oppure con mono o doppio telaio e pannello interamente in alluminio . Si può anche solo fornire Pellicola adesiva per insegne già stampata, ideale per sostituire le stampe esistenti Si può Stampare direttamente su alluminio colore bianco, nero o spazzolato, oppure con finiture speciali a rilievo comunicandoci le tue misure personalizzate.

Lo sapevate che…

  • Grazie al telo flessibile si possono fare insegne luminose lunghe anche 50 mt. e più, senza giunta sul telo. Addio plexiglass e policarbonato.
  • Sui teli flessibili con film vinilici opachi alla trasmissione di luce è possibile ottenere, durante le ore notturne, l’effetto delle lettere singole scatolate. Chiedeteci come.
  • ESENZIONE DALL’IMPOSTA ICP; Chiunque esponga sulla facciata del proprio esercizio commerciale una pluralità di insegne sarà esente dall’imposta, ai sensi dell’art. 17, comma 1-bis, del D. Lgs. 507/93, nelle ipotesi in cui la superficie totale delle insegne di esercizio risulti non superiore a cinque metri quadrati. Chiedeteci maggiori informazioni.

Per qualsiasi dubbio o necessità non esitare a contattarci




Acconsento al trattamento dei dati personali secondo Regolamento Europeo.Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

Treccani Pubblicità srl
Via XXV Aprile, 3
25010 - S. Zeno Naviglio (Brescia)
Tel. 030 3582545
Fax. 030 3583639
P.IVA IT02881250985
Codice univoco M5UXCR1